Intervista a Giuseppe Di Bernardo







Giuseppe Di Bernardo è il più esoterico degli sceneggiatori del fumetto popolare italiano (posto che il grande Alfredo Castelli tratta questi temi in modo volutamente ironico e distaccato), e quindi il suo adattamento delle vicende de "Il mostro di Firenze" mi hanno molto interessato. Così ho fatto qualcosa che faccio raramente (e magari dovrei fare di più): l'ho intervistato, per Nerdcore. Ne è emerso un dialogo interessante, che mi ha chiarito vari punti del graphic novel (che ho recensito qui sul blog).

Qui sotto il link all'intervista, ampia e dettagliata. Qui si trovano tutti i miei articoli dedicati all'autore fiorentino, di cui negli anni ho approfondito con interesse l'opera.

https://n3rdcore.it/dietro-le-quinte-intervista-a-giuseppe-di-bernardo/